Sono partiti oggi a Gallarate, all’ospedale Sant’Antonio Abate, i sopralluoghi tecnici per stabilire dove installare nuove telecamere di video sorveglianza, a contrastare episodi che possono minare la sicurezza della struttura.
L’ampliamento dei sistemi di vigilanza e l’incremento della presenza di vigilantes, sono una decisione presa dall’ASST Valle Olona, in seguito ai fatti di cronaca che hanno tristemente aperto la settimana del nosocomio.
Come riportato dalle cronache dei giorni scorsi, un uomo dopo essersi presentato al Pronto soccorso, è salito al quinto piano dell’ospedale e si è gettato nel vuoto, in preda ad un momento di particolare sconforto. I familiari accorsi alla struttura hanno devastato il Pronto soccorso, aggredendo infermieri e medici presenti.
Il progetto per garantire sicurezza all’ospedale prevede più telecamere, e più guardie giurate, con anche lo spostamento dell’attuale guardiola, in aree attorno al presidio sanitario considerate più sensibili.
Le telecamere già installate, se non ce l’hanno già, saranno dotate del sistema di registrazione delle immagini.



















