giovedì, 20 Gennaio 2022

Gallarate – Biblioteca e scuole nei Lavori 2019-2021

E’ ufficiale, sono queste le priorità del Comune di Gallarate per il piano triennale delle opere pubbliche (2019-2021), con una spesa di quasi 11milioni di euro: ampliamento della biblioteca, area feste e manutenzione delle scuole e degli edifici comunali. Il documento è stato approvato lunedì dalla giunta.

L’investimento per il restyling della “Luigi Majno”, che si amplierà verso l’area oggi occupata dall’ex campo da tennis, prevede la rimessa a nuovo dell’edifico creando anche una sala polifunzionale. Per la “Area Feste” a Cajello, zona cimitero, l’investimento complessivo è di 800mila euro, anche in questo caso spalmato nel primo biennio, mentre per quanto riguarda lo stanziamento per le strade e l’abbattimento delle barriere architettoniche è di 1milione e 600mila la spesa suddivisa in tre anni.

La spesa più consistente è quella riservata alla manutenzione di scuole, edifici comunali e impianti sportivi, per 4 milioni e 200mila euro.

L’iter prevede, che dopo i 30 giorni di pubblicazione all’albo pretorio previsti per legge, con l’approvazione del piano delle opere pubbliche in consiglio comunale, all’interno del bilancio di previsione triennale.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI