sabato, 20 Agosto 2022

FFC Altomilanese Legnano diventa una delegazione

Grande soddisfazione in questi giorni per il gruppo di sostegno FFC Altomilanese: la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ha “promosso” il gruppo, coordinato dall’artista e scrittore Roberto Bombassei e da sua moglie Annalisa Lancellotti, alla qualifica di Delegazione Altomilanese Legnano.

“La notizia di questa promozione ci riempe di gioia e felicità. In pochi mesi da gruppo di sostegno passare a delegazione è un segno che quello che stiamo portando avanti è sulla strada giusta. La nostra mission iniziata dieci anni fa sta ottenendo i risultati che speravamo. Le nostre iniziative sul territorio ma non solo che abbiamo realizzato in questo decennio hanno tutte uno scopo ben preciso: sensibilizzare il mondo a noi esterno sulla fibrosi cistica, malattia multiorgano degenerativa ancora senza una cura. La raccolta fondi con le iniziative messe in campo servono per finanziare progetti di ricerca verso una cura per tutti, motto di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica a cui noi siamo legati con il cuore e con la mente”, spiega Bombassei.

In via di definizione ci sono le campagne e gli impegni dei prossimi mesi: nel mese di settembre inizia la promozione del libro “Respiriamo insieme – Viaggio nel mondo della fibrosi cistica” in alcuni store del brand Montura, sostenitore della mission.
Ad ottobre, mese da sempre dedicato alla ricerca sulla fibrosi cistica, si svolgerà la campagna ciclamini, e venerdì 14 ottobre tornerà il gala show “Magie per la ricerca”, con ospiti anche a sorpresa.

Per chi volesse seguire la delegazione FFC ALTOMILANESE LEGNANO, sul sito www.fcaltomilanese.it si trovano tutte le info e le news.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI