sabato, 10 Dicembre 2022

Evacuata una casa per rischio frane nel Varesotto

(Immagine di repertorio)

Intervento questa mattina, mercoledì 23 novembre attorno alle 9.30, dei Vigili del fuoco del distaccamento di Luino che hanno fatto evacuare un’abitazione a rischio idrogeologico.

I Vigili sono intervenuti nel comune di Cadegliano Viconago nel Varesotto, in via Valletta chiamati per un movimento franoso.

A causa delle forti piogge di questi giorni, infatti, 100 metri cubi di roccia e terra si sono staccati da un costone, rovinando a valle e finendo nel cortile di una casa abitata da due famiglie.

I Vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un loro funzionario tecnico, ed hanno effettuato un sopralluogo congiunto, insieme ai tecnici del Comune.

Vista la precarietà dell’area e il rischio di nuovi smottamenti, che potrebbero interessare la sottostante abitazione, è stato deciso di evacuare l’unita abitativa, in attesa dell’esecuzione di opere di messa in sicurezza.

Una famiglia ha trovato ospitalità a casa di alcuni parenti, mentre per l’altra evacuata si è reso necessario l’intervento del Comune.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI