Sono stati eletti ieri sera a Rho i membri del Comitato di Coordinamento: Angelo Domenico Alfieri, Stefano Minuti, Mattia Rizza e Matteo Corti, gli ultimi due nominati rispettivamente presidente e vice presidente dell’Assemblea Generale del Forum Cittadino dei Giovani (FCG).
“Con l’elezione del coordinamento il Forum diventa operativo a tutti gli effetti. I quattro ragazzi hanno ora il compito di portare avanti i lavori dell’assemblea per discutere e proporre idee sul mondo giovanile di Rho, con una prima importante sfida: coinvolgere ancora più giovani nella partecipazione al Forum e raccogliere altre candidature per aggiungere al Comitato di Coordinamento il quinto membro mancante”, come si legge in una nota.
Il Forum Cittadino dei Giovani è costituito da due organi: l’Assemblea Generale e il Comitato di Coordinamento, costituito da cinque componenti. Sono aperte le candidature per il quinto partecipante al Comitato, che dovranno essere presentate entro il prossimo 27 aprile.
“A nome dell’Amministrazione comunale faccio i complimenti ai membri del Comitato di Coordinamento. Li ringrazio per la disponibilità a mettersi al servizio della comunità e mi auguro che rendano il Forum un organo vivo e partecipato, in grado di raccogliere la pluralità di voci dei giovani rhodensi. Auguro loro buon lavoro, sicura che presto vedremo le prime proposte”, ha commentato Valentina Giro, assessore alle Politiche giovanili.