sabato, 10 Giugno 2023

Arte e musica un dialogo possibile

La locandina dell'evento

“Arti visive e musica tra anni Quaranta e Sessanta – Una strada a doppio senso”,  è il titolo della conferenza d’arte che si svolgerà domani alle 11 alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio, in via Molino2, con la partecipazione di Kevin McManus.

L’incontro chiuderà la rassegna organizzata dal Lions Club Castellanza Malpensa, con la collaborazione dell’Università Cattolica di Milano e dell’Amministrazione comunale.

Il ciclo di conferenze, intitolato “Dialoghi tra arte e musica” che ha avuto inizio nel mese di febbraio,  è stato curato dalla docente Elena Di Raddo.

“L’arte, in particolare quella dell’Ottocento e del Novecento ha vissuto e vive momenti di felici confronti con la musica. L’ispirazione all’assoluto, il ritmo, la composizione sono parti integranti del rapporto tra queste due forme artistiche”, come si legge in una nota.

Per gli incontri, dedicati alle scuole superiori, sono stati individuati quattro momenti cronologici nel corso dei quali singoli artisti o gruppi si sono distinti, per un confronto stretto con l’ambito musicale, fino in alcuni casi ad arrivare ad una vera e propria integrazione.

Una delle precedenti conferenze

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI