La Milano Fashion Week Women’s Collection sta per tornare, e quest’anno si preannuncia più ricca che mai. Dal 17 al 23 settembre, la capitale della moda italiana ospiterà un totale di 173 appuntamenti, tra cui 53 sfilate fisiche, 8 digitali, 69 presentazioni e 33 eventi. Questo evento imperdibile per gli appassionati di moda e i professionisti del settore vedrà la partecipazione di nuovi talenti e celebrazioni di importanti anniversari.
Tra le novità in calendario, spiccano le sfilate di debutto di Susan Fang, supportata da Dolce&Gabbana, Federico Cina, sostenuto dal Camera Moda Fashion Trust, Chiccomao e Phan Dang Hoang. Sul fronte digitale, si distinguono nomi come Defaience by Nicola Bacchilega, Francesco Murano (vincitore del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024), Jacob Cohen, Rè Shui, e Viapiave33.
Questa edizione della Fashion Week prevede anche un giorno in più rispetto agli anni precedenti, offrendo così un’ulteriore occasione per scoprire le nuove tendenze e celebrare importanti ricorrenze. Tra queste, spicca il 50º anniversario di Iceberg, che festeggerà con una sfilata Co-Ed, curata dal direttore creativo James Long, seguita da un party che ripercorrerà i momenti salienti dei cinque decenni di storia del brand.
La Milano Fashion Week si conferma quindi un evento chiave nel calendario internazionale della moda, pronta a sorprendere con innovazione, creatività e omaggi al passato.