Mentre si trova ricoverato in coma farmacologico, all’ospedale Monaldi di Napoli, il bambino di due anni e quattro mesi che ha subito a dicembre scorso un trapianto di cuore, sono state avviate le indagini per chiarire il perchè quell’organo sia arrivato a lui danneggiato. Con la terribile scoperta ad intervento già avvenuto.
Nelle scorse ore i Carabinieridel NAS di Napoli hanno sequestrato il contenitore utilizzato per la conservazione e il trasporto del cuore, espiantato a Bolzano. I consulenti preposti avvieranno una perizia sulle condizioni del contenitore, che potrebbero aver alterato la salute del cuore.
Nel frattempo, sei sanitari sarebbero indagati, tra medici e paramedici; il reato ipotizzato per loro è di lesioni colpose.


















