lunedì, 6 Febbraio 2023

Conferenza e musica per la chiusura di “75 anni nell’evoluzione dell’arte” al Castello di Legnano

Il Castello di Legnano

Saranno due pomeriggi con conferenza e musica a chiudere la mostra “75 anni nell’evoluzione dell’arte”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Legnano e dall’Associazione Artistica Legnanese al Castello Visconteo, in occasione dei tre quarti di secolo del sodalizio.

Sabato 7 gennaio alle 16 nella sala Previati il presidente di AAL Roberto Trucco terrà una conferenza dal titolo “Ieri, oggi, domani”, un racconto attraverso le immagini di 75 anni di arte a Legnano; dalla fondazione dell’associazione alla sua crescita e radicamento, con il ricordo degli artisti che hanno aderito negli anni al sodalizio e la presentazione delle loro opere presenti in mostra, fino agli esponenti più giovani, quelli che proiettano AAL nel futuro. Al termine della conferenza si potrà assistere ad un concerto di classica del “Trio con brio”.

Domenica 8 gennaio alle 17, sempre in sala Previati, si terrà il concerto del coro Jubilate diretto dal Maestro Paolo Alli con brani della tradizione natalizia che concluderà gli appuntamenti del programma “A Legnano puoi…”.

L’ingresso a entrambi gli appuntamenti è libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI