Colombe ripiene di pistacchio: le specialità catanesi conquistano Legnano

Tempo di feste, tempo di dolci da consumare a tavola con amici e parenti.

Arriva la Pasqua e nelle migliori pasticcerie si confezionano i dolci della tradizione, come nella “Pasticceria Tipica Siciliana”, in corso Garibaldi 81 a Legnano.

I titolari della pasticceria sono Letizia e Salvo, originari di Catania, che preparano in questi giorni, oltre ai consueti dolci di ispirazione siciliana, immancabili tutto l’anno, le colombe farcite con gusti irresistibili della tradizione catanese: le “colombe di Salvo”.

Il “fiore all’occhiello” della produzione di questa settimana della particolare pasticceria, aperta a Legnano nell’ottobre del 2016, sono le colombe con il cuore di crema di pistacchio di Sicilia. Altre specialità le colombe al cioccolato con le pere: una vera coccola da offrire dopo il pranzo pasquale, senza aver paura di non incontrare il gusto di tutti i commensali.

Ad aiutare Letizia e Salvo, nella pasticceria c’è uno staff che si divide tra il negozio e il laboratorio di produzione artigianale, i cui componenti sono Chiara, Sara, Laura, Fouzia, Salvo.

Per chi preferisce rimanere sui gusti “classici”, non mancano nelle vetrine della pasticceria cassate e dolci alla pasta di mandorle, sempre freschi e di grande bontà.

print