E’ successo ieri a Cislago: i Carabinieri hanno sequestrato 250 chilogrammi di fuochi d’artificio in un garage, materiale pirotecnico abusivo.
L’operazione ha portato alla denuncia di un 41enne commerciante di Turate, con precedenti di polizia, responsabile di commercio abusivo di materiale pirotecnico e omessa denuncia di materiale esplodente.
Come spiegato dal Comando, anche quest’anno i Carabinieri hanno intensificato l’attività di contrasto al commercio illegale di artifizi pirotecnici, per scongiurare il consueto verificarsi di incidenti in corrispondenza dei festeggiamenti del Capodanno.
Nel corso di quest’attività, sono state perquisite le due abitazioni dell’uomo denunciato, a Gerenzano e a Turate. Nel territorio comasco, in un garage vicino alla casa, sono stati rinvenuti i fuochi d’artificio, suddivisi in una trentina di scatole. Il materiale era privo dell’indicazione della categoria di riferimento e della marchiatura “CE“.
Il maxi ritrovamento è stato possibile grazie anche alla collaborazione dei militari dell’Arma della Stazione di Turate.