“E’ stato un anno denso di avvenimenti culturali”, lo ha dichiarato nei giorni scorsi l’assessore alla Cultura di Legnano Franco Colombo, tirando un mini bilancio delle attività promosse in città, di sua competenza.
Secondo l’assessore, le scelte attuate dall’Amministrazione, in senso culturale e sportivo, hanno portato in città eventi di livello, come le recenti mostre a Palazzo Leone da Perego e quanto è stato organizzato in maniera collaterale anche per l’attesa del Natale, come il Calendario dell’Avvento in piazza le cui caselle, scoperte ed impreziosite dagli acquerelli dell’artista Giosetta Fioroni, si possono ammirare fino al 6 gennaio.
Il “Magico Natale” non è ancora finito: tolto l’Info Point da piazza San Magno, nelle scorse ore, rimangono la giostrina dei bambini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Domenica 6 gennaio alle 16 al Teatro Tirinnanzi si terrà il Concerto dell’epifania, offerto dalla scuola di musica “N. Paganini”.
Per il nuovo anno Colombo non ha fornito anticipazioni, se non dicendo: “C’è tanta carne al fuoco: sarà un banchetto straordinario”.