Al via oggi la “Festa degli Oratori”, a Castellanza, occasione quest’anno per la comunità Pastorale dei Santi Giulio e Bernardo per celebrare il 70° anniversario dell’oratorio Sacro Cuore.
Fino al prossimo 13 settembre in via Adua si potrà partecipare a numerosi momenti di gioco ed intrattenimento, alternati ad altri di preghiera e riflessione.
Secondo il programma stabilito, al via anche i tornei organizzati dalla Union Oratori Castellanza, previsti per oggi, quindi per il 5, 6, 8, 11, 12, 13 settembre alle 18.30.
Nel fine settimana si svolgerà l’ingresso della fiaccola e la Messa con gli ex coadiutori, giovedì 7 alle 21, quindi la grigliata e la partita di calcio “Vecchie glorie”, venerdì 8 dalle 19. Sabato 9 dalle 14 si terranno le eliminatorie dei tornei di Scala 40, Beach soccer, Tchoukball, Calcio balilla, cui seguiranno alle 18.30 esibizioni di balli country e alle 21 lo spettacolo organizzato dai ragazzi dell’oratorio.
Finale della festa domenica: alle 10.30 Messa con la presentazione ufficiale del Consiglio degli Oratori e a seguire la Baby Race, aperitivo e vendita torte. Pomeriggio di giochi per tutti.
Lunedì 11 settembre alle 20 è la volta della “risottata” cui seguirà alle 21 la proiezione della raccolta foto “Un anno in oratorio” e l’estrazione della sottoscrizione a premi; mercoledì 13 alle 21 al teatro di via Dante si assisterà a “La storia dei nostri oratori”.