lunedì, 24 Gennaio 2022

Castellanza – Compost per tutti alla piattaforma ecologica

Si è svolta sabato scorso a Castellanza, la 13esima Giornata intercomunale del “compost”, con la distribuzione del “fertilizzante” al Centro comunale di raccolta differenziata, di via Turati: tantissimi i cittadini presenti alla distribuzione, che hanno potuto prendere un sacchetto di compost gratuitamente, di ottima qualità, utile per concimare giardini, preparazione di orti e per piante ornamentali da balcone.

“Giornata del tutto positiva, grande la partecipazione della cittadinanza a questa 13esima giornata del compost, che va ad essere inserita come investimento educativo alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Sono stato tanti i bambini accompagnati dai genitori che hanno potuto apprezzare cosa significa il sistema circolare dei rifiuti organici, per salvaguardare il loro futuro”, ha detto il sindaco Mirella Cerini.

L’iniziativa è stata messa in campo da S.I.ECO., la società di servizi intercomunali ecologici incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti a Castellanza. L’iniziativa si è svolta contemporaneamente negli altri cinque Comuni dove opera S.I.ECO.: Castelseprio, Lonate Ceppino, Caronno Varesino, Cairate, Cassano Magnago.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI