mercoledì, 10 Agosto 2022

Castellanza – Arrivano le colonnine elettriche

(Foto da web - EnelX)

Auto elettriche mai più senza ricarica a Castellanza: il Comune ha sottoscritto in questi giorni un accordo con Enel X Mobility, per l’installazione di cinque colonnine per la ricarica delle vetture elettriche, su quattro diverse aree concesse gratuitamente.

Il progetto, che si concretizza nel parcheggio interno di via Garibaldi vicino alla casetta dell’acqua, in via Don Testori, nel parcheggio antistante il “grattacielo”, in Piazza Soldini, vicino alla recinzione della LIUC (1 colonnina di queste sarà utilizzabile per ricarica motocicli) e in via San Camillo, lato oratorio, risponde all’iniziativa avviata dalla Commissione Europea a favore della riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera.

Come si legge in una nota, la Commissione ha indicato come obiettivo prioritario e urgente la realizzazione di reti infrastrutturali, per la ricarica di veicoli elettrici sui territori nazionali.

Le colonnine di ricarica, ognuna delle quali permetterà la ricarica veloce di due vetture alla volta, saranno posizionate a breve e si aggiungeranno a quelle già esistenti a Castellanza, nei tre supermercati cittadini perti recentemente: Tigros, Aldi e In’S.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI