domenica, 29 Maggio 2022

Canegrate – Van Gogh per celebrare il mese della donna

Dieci chilometri e 800 metri di filo utilizzati, 324mila catenelle all’uncinetto: la “Notte stellata” di Vincent Van Gogh è stata riprodotta a Canegrate, per celebrare marzo, il mese dedicato alla donna.

L’opera è una delle realizzazioni del gruppo “Punti in chiacchiera”, che ogni anno prepara sorprese in paese, spesso decorazioni installate in più location, come le famose maglie a rivestire alberi e panchine, secondo la pratica dell’“urban knitting” di ispirazione nord europea.

Quest’anno le signore canegratesi che partecipano al gruppo creativo, hanno preparato una riproduzione 180×200 cm del famoso dipinto di Van Gogh, manufatto che si potrà ammirare da domani, sabato 2 marzo, esposto in uno spazio del Circolo Bell’Unione in via Zanzottera 6, di fronte alla stazione ferroviaria, all’interno della vecchia Coop.

L’iniziativa appartiene al progetto “Vestiamo Canegrate”, edizione 2019.

Sul sito comunale è possibile consultare il calendario delle altre iniziative, organizzate quest’anno dal Comune con varie associazioni locali, per “Marzo è donna”, per celebrare l’8 Marzo.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI