Canegrate – Torna “Bimbimbici” alla sua 20esima edizione 

Anche FIAB “Canegrate Pedala” parteciperà domenica 12 maggio all’evento nazionale “Bimbimbici”, promossa da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi.

In oltre duecento città italiane si svolgerà la pedalata che vuole coinvolgere grandi e bambini, avvicinandoli ad un uso quotidiano della bicicletta, per i propri spostamenti.

Come si legge in una nota, “la storica Federazione Italiana Amici della Bicicletta oggi è diventata la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, a conferma che la bici è uno degli strumenti, sicuramente quello più efficace e alla portata di tutti, per migliorare l’ambiente urbano e rispondere alla sfida ambientale globale”.

L’iniziativa nazionale si concretizza in una pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano. A Canegrate l’adesione alla giornata si svolgerà domani, sabato 11 maggio, alle 15 con partenza davanti alla scuola elementare di via Redipuglia, di una biciclettata aperta ai bambini, ai loro genitori e ai nonni, cui seguirà una merenda tutti insieme.

print