martedì, 29 Novembre 2022

Canegrate – Sappiamo tutto sulla pratica sportiva?

(Foto da web - ImgPress)

Avrà inizio venerdì 12 aprile a Canegrate un mini ciclo di incontri sul tema dello sport, organizzato dall’Amministrazione comunale e rivolto a genitori, sportivi, dirigenti e allenatori, per approfondire la pratica sportiva dei ragazzi.

Ogni incontro tematico dei “Cinesport Labs” sarà introdotto dalla proiezione di un film, cui seguirà una riflessione guidata da esperti sui temi del rapporto tra famiglie e atleti, della motivazione e dello sport come strumento di inclusione.

“Qual è la maniera migliore per seguire e sostenere la passione sportiva dei ragazzi? Come si possono fornire ai giovani atleti le motivazioni giuste per praticare uno sport? E’ possibile utilizzare la pratica sportiva come mezzo di integrazione? Queste sono alcune delle domande che forniranno gli spunti di dibattito attorno al tema dello sport, con risvolti di carattere educativo e sociale.

Le proiezioni, a ingresso libero, si svolgeranno al Polo Culturale Catarabia in piazza Unità d’Italia 2 alle 20.30 il 12 aprile, il 17 maggio e il 7 giugno.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI