giovedì, 20 Gennaio 2022

Canegrate – Il Corpo Musicale presenta le nuove divise

C’è particolare attesa a Canegrate per la presentazione ufficiale delle nuove divise del Corpo Musicale cittadino. I nuovi colori dei trenta musicanti che compongono il gruppo storico, saranno mostrati al paese con l’occasione di un concerto che si svolgerà domenica 17 settembre alle 21 in piazza Matteotti.

La banda di Canegrate con le nuove divise offrirà una serata musicale che ripercorrerà la storia della compagine, dal 1895, anno di fondazione, ad oggi: centoventi anni di musica e divise, portate con orgoglio e cambiate via via negli anni per dare un segno di modernità e di vivacità all’ensamble, diretto dal maestro Silvano Primon.

Vietato fotografare le nuove divise nei giorni che precedono il concerto: saranno la vera sorpresa per tutta Canegrate, tanto che nei manifesti della serata, al posto di una foto recente della banda, c’è un punto interrogativo: chi ci sarà, vedrà.

“Il modello delle nuove divise è stato scelto da tutti i componenti della banda insieme ad un sarto, e molto ha fatto la scelta espressa dai più giovani di noi, che hanno dimostrato di avere buon gusto e stile, oltre che affetto sincero per il gruppo”, racconta Matteo Iametti, presidente del Corpo Musicale di Canegrate.

Domenica sera il mistero sarà svelato a suon di musica: si potranno ascoltare brani dal repertorio più antico della banda, pezzi trascritti da partiture a mano dei primi del ‘900, fino a brani più moderni, ed alcuni tratti dal concerto di giugno scorso.

In caso di pioggia il concerto si terrà al Polo culturale Catarabia.

 

 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI