domenica, 29 Gennaio 2023

Busto Arsizio – Torna il festival “BustoFolk”

Busto Arsizio torna ad ospitare da oggi a domenica 17 settembre, la 16esima edizione di “BustoFolk”, il festival Interceltico, organizzato dalla nota Accademia Italiana di Danze Irlandesi “Gens d’Ys” .

La manifestazione si svolge negli spazi del Museo del Tessile, con numerosi appuntamenti, legati al mondo celtico, come concerti, spettacoli, balli, giochi e conferenze, per quattro giorni di divertimento per tutti.

Motore della festa celtica è anche quest’anno la musica, con numerose band presenti di musica celtica tradizionale e folk, e sul palco dell’evento si alterneranno gruppi italiani e artisti di fama internazionale: irlandesi, scozzesi, spagnoli, con una quindicina di esibizioni in totale.

“Tra gli ospiti da segnalare “Skerryvore”, una delle band più premiate di Scozia; molta attesa, anche, per il gruppo irlandese in piena ascesa nel mondo folk-pop “Seo Linn”, che canta prevalentemente in gaelico, la lingua tradizionale irlandese. La band ha scelto, per la sua prima esibizione italiana, il palcoscenico di BustoFolk.
Grande ritorno dei calienti ragazzi spagnoli “Street Wings”, con il loro caratteristico sound folk rock, che unisce i suoni tradizionali di violini, flauti e cornamuse agli strumenti tipici del mondo rock come batteria, basso e chitarra elettrica.
Tra i tanti artisti presenti, per la prima volta alla manifestazione, anche il gruppo “The Cadregas” che presentano un repertorio di ballate della tradizione lombarda: stornelli milanesi e canzoni goliardiche”, come si legge in una nota.

Durante i concerti sarà dedicato un particolare tributo a Nanni Svampa, recentemente scomparso.

Il calendario completo del festival si può consultare sul sito dedicato.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI