martedì, 18 Gennaio 2022

Canegrate – 8 Marzo cantando con le donne

Siamo donne… musica ed emozioni – Vieni a cantare con noi” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà questa sera, venerdì 8 Marzo, a Canegrate, dalle 21 al Polo culturale Catarabia di piazza Unità d’Italia, per celebrare la Giornata internazionale della Donna.

Non un concerto, non uno spettacolo musicale, bensì una sorta di karaoke aperto a tutti, per cantare insieme una dozzina di brani dedicati alle donne.

La particolare serata, organizzata dalla Consulta culturale, insieme all’assessorato alle Politiche  culturali, prevede il canto di gruppo di canzoni celebri della musica leggera italiana, scelte tra quelle più famose di artisti come Zucchero, Jovannotti, Fabrizio De Andrè, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, ed altri, che hanno come tema centrale la figura della donna.

A coordinare la serata alcune giovani interpreti, con Cristina Venturini, insegnante di musica e canto, presentate da Alessandra Nicora.

Chi parteciperà alla serata riceverà all’ingresso il pieghevole con i testi delle canzoni, da cantare insieme. Ai brani si alternerà la lettura di alcuni testi ispirati alla giornata della donna. Al termine delle esibizioni, una giuria decreterà la canzone meglio eseguita, quella più coinvolgente e partecipata.

La serata terminerà con un rinfresco.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI