Dedicato all’educazione e alla sicurezza stradale, ha avuto inizio in questi giorni a Busto Arsizio, un nuovo ciclo di incontri tenuti dalla Polizia locale nelle scuole cittadine.
Promosso dall’assessorato alla Sicurezza e organizzato dal Comando della Pl, il corso si divide in due progetti particolari: “Noi e la Sicurezza 2018/19” rivolto ai bambini delle scuole dell’Infanzia e delle elementari, quindi “Sicurezza e Legalità 2019” per i ragazzi delle scuole medie.
Come spiegato dal Comune, oltre ad una serie di incontri teorici nelle scuole, i progetti prevedono momenti sul territorio sia a piedi nei vari quartieri, sia a bordo di autobus, sia al parco Viabilandia di via Canton Santo, cui partecipano agenti della Pl ed insegnanti, insieme ai ragazzi.
Obiettivo dell’iniziativa è accompagnare i giovani ad acquisire un comportamento sicuro e corretto sulla strada, quindi riconoscere il valore della legalità e del rispetto delle regole nel contesto urbano, proprio in un periodo in cui si è resa evidente la necessità di affiancare famiglie e scuole nell’educazione al rispetto del bene comune.