È terminata dopo un inseguimento di alcuni chilometri la fuga di un 55enne, pregiudicato italiano di Solbiate Olona, bloccato dai Carabinieri a bordo di un mezzo appena rubato.
L’uomo, che nella serata di ieri si aggirava a piedi nella zona residenziale di Olgiate Olona, ha approfittato del momento in cui la conducente del veicolo, una 35enne di origini sudamericane, era scesa dalla sua automobile per aprire il cancello della sua abitazione.
Salito a bordo del veicolo, il malvivente si è dato alla fuga trascinando per alcune decine di metri la donna che si era aggrappata alla portiera del mezzo, nel tentativo di fermare il rapinatore. Quest’ultimo, dopo averla colpita più volte alla testa e al volto, è riuscito a farla cadere sull’asfalto.
Alcuni automobilisti hanno assistito alla scena ed hanno allertato i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, che hanno intercettato il veicolo, bloccando il conducente dopo un inseguimento di 2 chilometri.
L’uomo è stato arrestato per rapina e denunciato in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza, essendosi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
La donna, accompagnata all’ospedale di Busto Arsizio, è stata medicata per “policontusioni e trauma cranico non commotivo”, guaribili in otto giorni.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.