Tantissimi cittadini hanno partecipato ieri mattina all’inaugurazione di piazza Vittorio Emanuele II, a Busto Arsizio, dopo i recenti lavori di riqualificazione, alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, dell’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani e del principe Emanuele Filiberto di Savoia, che per l’occasione ha donato alla città un’effige del re, di bronzo, esposta sulla facciata di palazzo Cicogna.
“Mi dispiace aver sentito qualche voce che ha dato altri significati a questa mia visita, evocando date e tragedie della storia d’Italia che ho condannato con assoluta fermezza. La mia presenza oggi è un gesto di gratitudine, di affetto e di riconoscenza a Busto Arsizio. Oggi è una giornata di festa ed è un orgoglio per me essere qui con voi”, ha detto Emanuele Filiberto.
Durante la cerimonia, il Corpo Musicale Pro Busto si è proposto con un mini concerto e l’Inno di Mameli. Al termine è seguita la degustazione gratuita per tutti di polenta e bruscitti, organizzata dal Distretto Urbano del Commercio.