Più attenzione agli animali, più rispetto vero nei confronti della natura: lo chiedono i referenti dell’ENPA a Milano, l’Ente nazionale per la Protezione Animali, dopo aver saputo che una casa produttrice di automobili tedesca starebbe per girare un filmato pubblicitario, con l’utilizzo di un orso.
L’animale dovrebbe arrivare a giorni da una riserva in Ungheria, dove vive, e dovrebbe comparire nello spot girato in città.
Dalla sezione ENPA milanese è stato diffuso l’invito a fermare lo sfruttamento dell’orso anche al Comune e alla Prefettura, nonché ai veterinari dell’ATS, affinché intervengano a difesa dei diritti dell’animale.
“Siamo stati informati, in modo confidenziale, che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare a Milano, dall’Ungheria, un orso addestrato, che verrebbe utilizzato come protagonista di uno spot pubblicitario realizzato per Mercedes Benz. La sezione ENPA di Milano esprime tutta la sua contrarietà a questo tipo di sfruttamento degli animali, e assume una posizione estremamente critica nei confronti della casa automobilistica di Stoccarda, che evidentemente non si è ancora accorta della posizione ostile dell’opinione pubblica nei confronti di queste situazioni”, ha dichiarato Ermanno Giudici, presidente di ENPA Milano, confermando l’intenzione di vigilare per impedire che Milano diventi lo scenario di questa iniziativa.