Busto Arsizio – Ancora un fine settimana con Miniartextil

(Foto dal sito comunale)

Ultima settimana di apertura per “Miniartextil Humans” al Museo del Tessile di Busto Arsizio: dopo avere portato, per il secondo anno consecutivo, la cultura della fiber art in una delle città italiane più rappresentative del mondo tessile, la mostra si appresta a salutare il suo pubblico che potrà contare su un weekend ricco di interessanti appuntamenti.

Domani, sabato 8 giugno, l’assessorato alla Cultura propone al pubblico tre turni di visite guidate alla mostra: alle 11.30, 14.30 e 16.30; sarà possibile partecipare all’iniziativa presentandosi direttamente alla biglietteria di Miniartextil una decina di minuti prima. Domani sarà anche l’ultimo giorno per votare il proprio mini tessile preferito: sarà possibile esprimere la propria scelta sino alle 19.

Domenica 9 giugno, alle 15.30 ultimo appuntamento con Miniarte, l’iniziativa per i più piccoli, che comprende una visita alla mostra e un laboratorio a cura del team didattico di Arte&Arte e la merenda al costo di 5 euro (con un ingresso gratuito per un genitore accompagnatore).

Dalle 17, in occasione del finissage, sarà possibile per tutti accedere liberamente alla mostra e contestualmente avverrà l’attesa proclamazione del mini tessile vincitore del Premio “Miniartextil Città di Busto Arsizio”; l’opera, scelta direttamente dai visitatori, sarà la prima della Collezione permanente del Comune di Busto Arsizio. L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di AGESP Energia.

print