Busto Arsizio – Anche l’assessore Rogora affronta la cura del verde

La manutenzione delle aree verdi cittadine di Busto Arsizio, al centro di un particolare dibattito in queste settimane, coinvolge in modo particolare l’assessore Laura Rogora, neo delegata al Verde pubblico, che ha dichiarato: “E’ presto per fare un elenco degli interventi e dei temi prioritari. Prima voglio prendere visione di quanto fatto, di ciò che è stato avviato da chi mi ha preceduto, poi potrò essere più precisa. Posso dire però che, come ho scritto al sindaco Antonelli per ringraziarlo per la fiducia e l’opportunità che mi ha concesso, ritengo assolutamente necessaria una particolare attenzione alla manutenzione delle alberature e delle essenze, alla loro valorizzazione e messa in sicurezza”.

Nei progetti dell’assessore anche il coinvolgimento  dei quartieri, come Beata Giuliana e Sant’Anna, che sono risultati i più colpiti dalle conseguenze dei nubifragi estivi.

“In futuro non mi dispiacerebbe che anche i privati, che hanno voglia di impegnarsi, facessero la loro parte. Mi piacerebbe mettere in moto meccanismi virtuosi in cui l’Amministrazione con Agesp, ma anche associazioni e privati potessero dimostrare concretamente la loro sensibilità green. Partirò dal tavolo di coordinamento per il verde già istituito, mi metterò a disposizione e in ascolto e sono certa che dal dialogo non potranno che scaturire soluzioni che possano affrontare anche situazioni difficili. Il verde è una vera ricchezza, dobbiamo amarlo e valorizzarlo di più”.

print