E’ successo sabato mattina a Busto Arsizio: un uomo di 33enne è stato arrestato dalla Polizia locale perché sorpreso a sostenere l’esame pratico per il conseguimento della patente di guida, al posto di un altro soggetto.
Sulle tracce dell’uomo gli agenti erano da tempo e quando gli hanno chiesto i documenti, necessari per l’esame, lo stesso ha mostrato una carta di identità con la fotografia scambiata: la sua apposta su quella originale, della persona che avrebbe dovuto sostenere la prova di guida.
L’uomo, pregiudicato e non nuovo a fatti analoghi, è stato quindi arrestato per i reati di sostituzione di persona, di falsificazione di documento d’identità e truffa aggravata, quindi accompagnato al Comando di Polizia Locale, dove sono continuati gli accertamenti.
La carta di identità è stata sequestrata. Come spiegato dalla Pl, l’uomo ha cercato di aiutare un amico, al quale la patente è stata revocata per aver causato un incidente, guidando in grave stato di ebbrezza.


















