Sdegno e rabbia a San Giorgio su Legnano, dove nelle scorse ore ignoti vandali hanno preso di mira il presepe allestito in piazza Mazzini, rompendo e dissacrandone le statuine: al bue e all’asinello sono state tagliate le teste e le stesse sono state messe sulle statue di Giuseppe e di Maria.
Al cattivo gusto del gesto, perpetrato molto probabilmente durante le ore notturne, si somma la mancanza di rispetto per tutti i cittadini che hanno partecipato alla realizzazione del presepe, come dell’albero di Natale in piazza, già “alleggerito” di qualche addobbo, usato per giocare a calcio, alcuni giorni prima delle feste.
La ProLoco di San Giorgio chiama a raccolta i sangiorgesi per rintracciare chi può aver compiuto lo scempio al presepe: “Si è verificato un atto veramente brutto e spiacevole nei confronti del presepe allestito in piazza Mazzini. Alcune persone si sono divertite a rovinare le statue e la capanna, e a scambiare le teste dei soggetti, compiendo un atto davvero di cattivo gusto. Invitiamo chiunque abbia visto qualcosa a segnalarcelo così da provvedere con le dovute segnalazioni”, scrive il gruppo su Facebook.