Riposa in pace Bruno, ti ricorderemo per sempre.
Questo il saluto finale di una lunga esternazione pubblicata sul sito dell’azienda “Tom’s Hardware” per cui lavorava Bruno Gulotta, la vittima legnanese dell’attentato di ieri a Barcellona.
I colleghi di lavoro si sono stretti in un unico abbraccio, nonché ricordo collettivo di Bruno Gulotta, responsabile marketing e vendite, nonché esperto di informatica, ricordato da tutti per le capacità relazionali e professionali.
“Ci stringiamo tutti con affetto alla compagna Martina e ai due figlioletti di Bruno. Il collega e amico Bruno Gulotta è stato travolto e ucciso da un infame terrorista nel cuore di Barcellona. Era lì in ferie, insieme con la sua compagna e con i due figli. Aveva postato su Facebook le tappe del suo percorso e tutto sembrava procedere come uno si aspetterebbe da un viaggio di vacanza. Una foto da Cannes, una dalle Ramblas di Barcellona. E poi quello che nessuno si aspetta: la morte di un giovane uomo, padre e compagno di vita della madre dei suoi figli. Abbiamo passato la sera e la notte cercando di mantenerci lucidi, a comunicare ai colleghi e ai conoscenti più stretti la notizia e tutti mi chiedevano se fosse uno scherzo macabro o la realtà. È una tragedia che ci colpisce sotto tanti aspetti, uno più drammatico dell’altro. Ci immedesimiamo nella compagna Martina, che con la forza di una giovane mamma si troverà davanti prove che nessuno dovrebbe mai sostenere. Ci mettiamo nei panni del piccolo Alessandro, che si prepara a iniziare le scuole elementari con la consapevolezza che la vita sua e della famiglia non sarà più la stessa. E poi pensiamo alla piccola Aria, che non ha negli occhi la scena tremenda ma che non conoscerà mai il suo papà. Riposa in pace Bruno, ti ricorderemo per sempre”, il testo dei colleghi di Legnano, che hanno promesso di non dimenticare con tutto l’aiuto che potranno, i familiari di Bruno.