giovedì, 2 Dicembre 2021

“Basta scuse sui rifiuti!”: il nuovo libro dell’ecologista Martin Dorey

E’ tornato nelle librerie italiane e negli store on line con il suo nuovo libro “Basta scuse sui rifiuti!Martin Dorey, lo scrittore ecologista, fondatore del movimento #2minutebeachclean.

“Basta scuse sui rifiuti” è un nuovo manuale con il quale l’attivista torna a combattere gli sprechi e il degrado ambientale come le strade invase dalla spazzatura, la plastica in mare, sensibilizzando e coinvolgendo l’opinione pubblica, invitando tutti a comportamenti più consapevoli che riducano l’impatto umano sull’ecosistema del pianeta.

Con maggiore attenzione agli sprechi in termini di riciclo e riutilizzo su plastica, cibo, abiti, elettronica, mobili, oggetti di grandi dimensioni di difficile smaltimento (come ad esempio cucine e frigoriferi) si può diminuire la produzione di spazzatura con azioni concrete, che possono fare davvero la differenza, spiega Dorey nel suo libro.

Come nel precedente manuale “Basta plastica“, anche in questo nuovo best seller l’autore offre le sue idee-soluzioni raccolte sotto l’hastag #soluzioneindueminuti per far fronte in modo serio ed ecologico al problema dei rifiuti.

Le azioni dell’autore britannico sono diventate, in sei anni di attivismo, un fenomeno virale, con campagne contro l’uso della plastica e per la pulizia delle spiagge.

Con questo libro Martin Dorey invita i lettori a fare le scelte migliori per il pianeta ogni giorno, quando si tratta di lavarsi, mangiare, acquistare abiti e oggetti da introdurre nel quotidiano.

S. R.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE