E’ stata emessa in questi giorni un’ordinanza dal Comune di Busto Arsizio, che prevede l’istituzione della sosta a tempo determinato nel parcheggio pubblico di via San Michele e nelle vie Genova e Giovanni Battista Pergolesi.
A seguito di varie segnalazioni, il municipio ha ritenuto opportuno modificare la viabilità: in via Genova sul lato dei civici pari, da via Zara a via Palermo, e su via G.B. Pergolesi tratto antistante il civico1. Sarà possibile la sosta per una durata massima di 60 minuti , dalle 8 alle 13, e dalle 14 alle 19 dei giorni feriali.
Più critica la situazione del parcheggio San Michele e vie limitrofe, zona a ridosso del centro cittadino e del Museo del Tessile, che da la possibilità ad un centinaio di autoveicoli di sostare senza limite di tempo. Secondo l’ordinanza la sosta passerebbe ad un massimo di due ore nei giorni feriali, dalle 8 alle 13, e dalle 14 alle 19, per garantire una maggiore alternanza dei veicoli nella fruizione della sosta.
Un cambiamento che molti si aspettavano da tempo, dopo la nuova pavimentazione con la delimitazione degli stalli e la recente inversione del senso unico della via che porta al parcheggio.
Ora tocca ad Agesp A.S. l’apposizione della segnaletica prescritta dal Codice della strada.