martedì, 27 Settembre 2022

Arriva BiciInFesta a Legnano. Parola d’ordine: sostenibilità

Ad anticipare la Coppa Bernocchi del prossimo 4 ottobre, si svolgerà a Legnano domani, sabato 11 settembre, “BiciInFesta”, evento organizzato dall’US Legnanese 1913, dalle 10 alle 18 al Parco Falcone e Borsellino.

“BiciInFesta è un evento capace di avvicinare grandi e piccini al mondo green. Un evento importante per noi perché ci dà l’occasione di comprendere al meglio uno stile di vita che verte sul rispetto del proprio corpo e del lavoro di squadra, con particolare cura all’ecosistema e al territorio”, spiegano gli organizzatori della giornata. 
Dallo stand tematico partiranno alcune pedalate, come la gimkana per i bambini, la pedalata family per gli adulti, e l’urban tour, per tutti coloro che vorranno partecipare ad un giro della città in sella alla loro due ruote.

L’approfondimento sulla sostenibilità, continuerà anche domenica 3 ottobre al Castello Visconteo di Legnano dove, in occasione della punzonatura dei partecipanti alla Coppa Bernocchi, sarà allestito il Green Palc che ospiterà, tra gli altri, il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e i sindaci dei Comuni protagonisti dei traguardi volanti,  con i quali saranno approfondite le tematiche relative a sostenibilità, bicipolitana, ciclovie, mobilità dolce e integrata.
La serata vedrà protagonisti anche i conduttori di Eurosport Riccardo Magrini Luca Gregorio che presenteranno Justine Mattera, madrina della Coppa Bernocchi, con il suo libro “Just me”. 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI