lunedì, 15 Agosto 2022

Scontro tra un’auto e un monopattino: in fin di vita il 61enne travolto ieri ad Arconate

(Foto ANSA)

E’ successo ieri, giovedì 9 settembre, nel pomeriggio, lungo la SP 129 ad Arconate, nella provincia Nord-Ovest di Milano: un uomo di 61 anni che stava procedendo lungo la direttrice che collega Arconate ad Inveruno, con il suo monopattino elettrico, è stato travolto da un’automobile che lo ha fatto cadere a terra.

Come riferito dall’AREU, l’Agenzia regionale Emergenza Urgenza, l’uomo è stato soccorso ed accompagnato con l’elicottero in codice rosso all’ospedale di Legnano, per le gravi ferite riportate.

Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia locale per i rilievi del caso, che serviranno a chiarire la dinamica dell’incidente. Le condizioni dell’uomo rimangono gravi.

Un impatto analogo tra un’automobile e un monopattino è avvenuto anche la notte scorsa, attorno alle 3 in via Bergamo a Milano: a terra un ragazzo di 26 anni, accompagnato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. Nelle scorse settimane Regione Lombardia ha elaborato una proposta di legge per rendere obbligatorio l’uso del casco ai conducenti di monopattini elettrici, negarne l’uso ai minori di 18 anni, e disporre un’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI