Una 49enne, pregiudicata di Rozzano, è stata arrestata oggi in flagranza dai Carabinieri di Besozzo, mentre esercitava abusivamente la professione medica utilizzando le generalità ed i titoli di una ignara biologa residente nel Varesotto.
I Carabinieri della Stazione di Besozzo, nell’ambito di una serie di servizi mirati, hanno arrestato la donna, considerata responsabile di possesso di documenti d’identificazione falsi, esercizio abusivo della professione medica, usurpazione di titoli, false dichiarazioni sulla propria identità e sostituzione di persona.
La donna è stata sorpresa all’interno di un centro medico polispecialistico di Milano, mentre stava esercitando la professione di medico dietologo-nutrizionista senza aver mai conseguito il relativo titolo di studio e, di conseguenza, le necessarie abilitazioni professionali.
Sono in corso ulteriori indagini per verificare eventuali complicità di terzi nei reati ipotizzati dagli inquirenti, e risalire all’identità di tutti i pazienti della finta professionista.