Rock moderno ma che si fa sentire, la proposta musicale della nuova band del Legnanese, “I Libero Professionista”, che questa mattina ha parlato ai microfoni di Radio Delta Live, con Rudy Neri e Lisa Ferrario.
Un rock d’impatto fresco e giovane, come sono i componenti del gruppo, tutti ventenni, che si chiamano Matteo Piano, chitarra e voce, Jacopo Colaianni, basso e voce, Luca Boldrin alla batteria. La nuova band nasce dall’unione di tre amici che già da anni suonano e cantano, coltivando ognuno un proprio stile e una propria preparazione, requisiti che hanno deciso di mettere insieme.
Le settimane estive serviranno per studiare, per approfondire le proprie capacità musicali e vocali, consolidando il gruppo in tempo per settembre, quando “si farà sul serio”, come ha spiegato Jacopo nel corso dell’intervista ai microfoni di Radio Delta (assenti Matteo e Luca per motivi di lavoro e studio).
“Ci incontriamo un paio di volte la settimana, per provare. Facciamo prove in studio, e prove a casa di uno di noi, soprattutto quando dobbiamo studiare i testi. La musica è una grande passione, e abbiamo deciso di dedicarci a questo nostro progetto, cercando di avere un atteggiamento serio e costante”, ha spiegato Jacopo.
Tutti e tre i giovani musicisti arrivano da precedenti esperienze musicali e di band, che considerano importanti quale bagaglio culturale ed artistico, fin qui imprescindibile.
All’orizzonte nuovi progetti, nuovi impegni, nuova musica. A vent’anni le strade sono ancora tutte da percorrere, e “I Libero Professionista” sono intenzionati a farlo, con stile.
