“Donne e motori”? No, il vecchio detto è superato: oggi vale il binomio “Cucina e motori”, almeno a Milano dove la prossima settimana, giovedì 9 novembre, aprirà al pubblico il particolare quando atteso “Garage Italia”.
Il locale realizzato all’interno della vecchia stazione di servizio di piazzale Accursio, sarà suddiviso su due livelli: al primo ci sarà il Garage Italia Customs, uno spazio voluto da Lapo Elkann, in cui si trasformeranno automobili e motociclette che, secondo nuove tecnologie artistiche, e grazie al lavoro di maestri artigiani, saranno personalizzate, come richiesto dai clienti.
Al secondo piano sarà aperto il ristorante dello chef Carlo Cracco: qui la sperimentazione e la creatività daranno vita a piatti esclusivi, come si legge in una nota.
“Garage Italia” è stato ricavato dalla ristrutturazione della vecchia stazione Agip, curata dall’architetto Michele De Lucchi, recuperata dopo un profondo restyling che ha puntato al recupero di un manufatto voluto da Enrico Mattei nel 1952, e che a suo modo racconta una pagina di storia.
Manifesti in città annunciano l’inaugurazione del nuovo locale, a doppio servizio.