Sono aperte fino al 31 maggio le iscrizioni ai centri ricreativi diurni a Legnano, riservati ai bambini e ai ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado cittadine.
E i centri che l’Amministrazione comunale attiverà saranno tre: per i più piccoli, tra a 6 anni, alla scuola dell’Infanzia “Collodi” di via Pisa, con un primo turno da lunedì 5 a venerdì 30 luglio, e un secondo turno da mercoledì 25 agosto a martedì 31 agosto. Per i bambini da 6 a 12 anni, il centro estivo si svolgerà nelle due scuole in zona Oltrestazione, con il solo primo turno da lunedì 21 giugno a venerdì 30 luglio, e in zona Centro – Oltresempione, con il primo turno da lunedì 21 giugno a venerdì 30 luglio, e il secondo turno da mercoledì 25 agosto a martedì 7 settembre.
Le due sedi dei centri per primaria e secondaria saranno comunicate non appena le scuole avranno individuato i plessi per lo svolgimento delle attività, organizzate dagli istituti nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021 approvato dal Ministero dell’Istruzione.
Il servizio sarà offerto nei giorni feriali, sabato escluso, dalle 8 alle 18, compreso il servizio di ristorazione.
La domanda di iscrizione potrà essere presentata esclusivamente on line collegandosi al sito www.legnano.org – sezione “Servizi on line” –Servizi Educativi – Centri Ricreativi Diurni – entrando nell’area riservata, muniti di codice e password individuali (della ristorazione scolastica) o con Spid collegato al codice fiscale del pagante. Per informazioni e supporto alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi al Servizio Istruzione ai numeri di telefono: 0331/ 925 556-560-566-572-568.