Aperta a Milano la prima Università della birra

E’ stata inaugurata in questi giorni a Milano, in zona Lambrate, l’Università della birra, a cura di Heineken Italia, con la collaborazione con la Liuc Business School dell’Università Cattaneo di Castellanza, dedicata alla formazione degli operatori del settore.

Negli spazi recuperati che un tempo ospitavano una tipografia, in via dei Canzi 19, l’Università ha aperto aule didattiche e laboratori, per offrire corsi a 360 gradi, teorici e pratici, per la preparazione della birra, dagli ingredienti di base a tutte le varianti del momento, tra ricerca, tradizione e innovazione.

Come hanno spiegato gli ideatori del progetto, si tratta di un nuovo polo professionale, che punta alla conoscenza del prodotto e alla sua migliore preparazione, con l’impiego di strumenti tradizionali ed avanzati insieme, quindi ad un’analisi del mercato e delle possibilità di diffusione e vendita della birra. Tre i corsi principali proposti: Conoscenza ed evoluzione del prodotto, Competenze commerciali di vendita, Competenze manageriali.

Per informazioni: info@universitadellabirra.it

print