E’ stata diffusa nelle scorse ore una nota da parte del Comune di San Vittore Olona, dove si spiegano le nuove modalità della raccolta dei rifiuti in paese.
Dal prossimo 3 aprile avrà inizio la raccolta degli scarti indifferenziati una volta alla settimana, il mercoledì, con un unico passaggio per tutto il paese, secondo il calendario in distribuzione con la dotazione dei sacchi, e consultabile sul sito del comune: www.sanvittoreolona.org
“Con l’occasione ricordiamo le modalità di conferimento dei rifiuti: nel sacco grigio trasparente non devono essere inseriti l’umido organico, la plastica, il vetro e le lattine, la carta e il cartone, materiali che si conferiscono, come già noto, in contenitori diversi.
L’abbandono dei rifiuti in maniera irregolare sarà punito, secondo le sanzioni previste dal Regolamento di igiene comunale, nonché con una segnalazione all’autorità competente.
“ Aiutateci ad avere un paese pulito”, l’appello dell’assessore all’ Ecologia Roberto Morlacchi, che coglie anche l’occasione per sollecitare le segnalazioni di abbandoni impropri di rifiuti sul territorio, per il bene di tutta la comunità, e dell’ambiente.