Si è spenta nelle scorse ore a Roma suor Paola, la religiosa tifosa della Lazio che aveva partecipato a più edizioni della trasmissione tv “Quelli che il calcio”, seguendo spesso direttamente dai campi le partite dei biancoceleste.
Suor Paola, vale a dire Rita D’Auria, aveva 77 anni, ed oggi sono tantissimi i messaggi di cordoglio, soprattutto dei tifosi laziali che piangono per lei.
La sua attività pastorale si è svolta in modo particolare al sostegno dei giovani, sfruttando anche la propria notorietà per promuovere progetti come l’associazione So.Spe, ed iniziative benefiche e religiose, con la sua casa famiglia che negli anni ha accolto giovani, ragazze madri, vittime di violenze, ex detenuti, persone travolte dalla povertà.
“Il tuo sorriso ci mancherà, fervente religiosa ed orgogliosa ambasciatrice della Lazialità”: scrivono in queste ore dalla società calcistica, cui si sommano messaggi di tanti collaboratori, amici, conoscenti e personaggi della televisione che hanno lavorato con lei.