Avrà inizio domani martedì 9 aprile, per concludersi l’11 luglio, uno stage formativo nell’ambito del Corso di Alta formazione in Management e Clinical Governace per il Diabete organizzato dall’Università Carlo Cattaneo – LIUC Business School di Castellanza, all’Unità Operativa Complessa Medicina Piede Diabetico dell’Ospedale di Abbiategrasso, diretta da Roberto Di Giglio.
Lo stage è destinato ai medici che operano nell’ambito diabetologico, e il piano didattico prevede due giornate di stage suddivisi in piccoli gruppi di 4 o 5 partecipanti. La scelta dell’Ospedale “Costantino Cantu’”, da parte dell’ateneo di Castellanza, non è casuale, ma nasce dalla riconosciuta eccellenza del suo reparto di Medicina nella cura delle patologie diabetiche: le loro complicanze sono tra le più rilevanti e onerose malattie sociali di quest’epoca.
“L’attivazione di questo prestigioso stage universitario si inserisce a pieno titolo nelle azioni di valorizzazione e potenziamento dei servizi offerti dall’Ospedale di Abbiategrasso” è il commento del Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese, Fulvio Edoardo Odinolfi.
Come si legge in una nota, Roberto Di Giglio, recentemente nominato anche responsabile per la Lombardia della AMD-SID Società Italiana di Diabetologia, per la sua comprovata professionalità ed esperienza, sarà il docente nelle lezioni teoriche e il tutor in affiancamento nelle esercitazioni pratiche proposte.