giovedì, 6 Ottobre 2022

AAA Cercasi Vigili del fuoco

(Immagine di repertorio)

Pubblicato in questi giorni il bando sulla Gazzetta Ufficiale per il concorso mirato all’assunzione di 250 Vigili del fuoco.

Come è precisato nel bando, per il 90% del totale i posti sono riservati a determinate categorie: il 45% ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate, il 25% dei posti è riservato al personale volontario del  Corpo nazionale dei Vigili del fuoco che, iscritto negli appositi elenchi  da almeno tre anni, abbia effettuato non meno di centoventi giorni di servizio, e il 20% a coloro che  abbiano svolto per almeno dodici mesi il servizio civile nelle  attività istituzionali del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Il concorso è diviso in due momenti: ci saranno, infatti, una preselezione e una selezione, costituite da prove a quesiti con risposta multipla e quesiti logico- deduttivi, come riportato nel bando.

Le domande dei chi desidera partecipare al concorso dovranno pervenire entro il prossimo 15 dicembre, utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito del Dipartimento dei Vigili del fuoco all’indirizzo:  https://concorsi.vigilfuoco.it, seguendo le istruzioni specificate.

Date e orari dei test saranno comunicati sulla Gazzetta Ufficiale il 31 gennaio 2017.

(Fonte LLpT – La Legge per Tutti)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI