A Milano torna “Fa’ la cosa giusta” 2018

lo stand gruppo cap edizione 2018
"Fa' la cosa giusta", lo stand Gruppo Cap edizione 2018

Aprirà i battenti venerdì 23 marzo la nuova edizione della manifestazione espositiva “Fa’ la cosa giusta”, negli spazi di Fiera Milano City, in viale Scarampo.

E per la 15esima edizione, l’ingresso sarà gratuito per tutti i suoi visitatori.

La cosiddetta “fiera nazionale del consumo critico”, si potrà visitare fino a domenica 25, attraverso i suoi settecento espositori, partecipando a più di quattrocento eventi collaterali: mostre, convegni, spettacoli.

Tema “cuore” della manifestazione anche quest’anno è la scelta di abitudini sostenibili, consumi consapevoli, riduzione degli scarti, in nome del risparmio e della tutela dell’ambiente. Cosa mangiare, come vestire, come muoversi e viaggiare, come stare bene e risparmiare: attraverso la visita degli spazi di “Fa’ la cosa giusta” si possono incontrare produttori e risolutori in campo ambientale.

Tra le novità di quest’anno, lo spazio intitolato “Sfide – La scuola di tutti”, dedicato alla scuola; la presenza di uno stand della LAV, Lega Anti Vivisezione, che presenta la sua nuova campagna “Gli animali non sono un lusso”; water truck, degustazioni, laboratori artistici per bambini, test e giochi a premi, per fare cultura sull’acqua di rete nello spazio del Gruppo Cap, il gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano.

La fiera si potrà visitare fino a domenica 25 marzo: venerdì dalle 9 alle 21, sabato dalle 9 alle 22, domenica dalle 10 alle 20.

print