giovedì, 6 Ottobre 2022

A Legnano un evento di musica e solidarietà in ricordo di Enzo Jannacci

A Legnano la solidarietà è di casa, soprattutto nei fine settimana.

tmp_27020-screenshot_20160928-112031-759280904All’insegna delle donazioni pro terremotati del Centro Italia si terrà domenica 2 ottobre alle ore 21, al teatro “Città di Legnano  Talisio Tirinnanzi” uno spettacolo dedicato a Enzo Jannacci, intitolato “Grazie maestro!” , omaggio al genio di uno dei maggiori musicisti e cantanti italiani del recente passato.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale di Legnano in collaborazione con l’associazione “Quelli che… Enzo Jannacci ce l’hanno nel cuore”.

Sarà una serata di solidarietà per raccogliere fondi da destinare ai Comuni terremotati poiché l’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato confluirà sul C/C N° 000002885X08 aperto dagli enti locali del Legnanese per la ricostruzione del patrimonio pubblico dei centri colpiti dal sisma di agosto scorso.

“Sul palco del Tirinnanzi si alterneranno band, voci e comici di elevato livello artistico alcuni dei quali hanno in passato lavorato con Enzo Jannacci. Lo spettacolo è stato presentato dall’assessore alla Cultura, Umberto Silvestri con presenza Giulio Falco, presidente dell’associazione “Quelli che…” e Gianni Zuretti, operatore culturale”, come si legge in una nota.

Per molti Enzo Jannacci rimane il simbolo, oltre che di un grande artista, di un uomo anche di l’alto spessore umano,  emblema ideale per una serata che unirà musica e solidarietà.

Per informazioni: www.cultura.legnano.org , oppure Ufficio Cultura: 0331/545726.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI