giovedì, 6 Ottobre 2022

Solidarietà e divertimento con la Fondazione Ospedali

Sono aperte le adesioni alla festa intitolata “Solidarietà e divertimento”, che si terrà al Teatro Galleria di Legnano sabato 1 ottobre, ore 21.

Organizzato dalla Fondazione degli Ospedali onlus, di Magenta, Cuggiono, Abbiategrasso e Legnano, l’evento benefico radunerà sul palco del Galleria numerosi ospiti per dare vita ad uno spettacolo variegato, di musica, teatro, comicità.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti per l’ingresso all’iniziativa sarà interamente devoluto al Comune di Amatrice, colpito dal terremoto di agosto scorso.

La serata vedrà la partecipazione di Herbert Cioffi e Giorgio Verduci, quindi non mancheranno alcuni personaggi de “I Legnanesi” come la “Teresa” e il “Giovanni”, al secolo Antonio Provasio e Luigi Campisi. Si potrà assistere ad un momento musicale con Gianfranco D’Adda, storico batterista di Franco Battiato, che accompagnerà una coreografia di Elena Lago, danzatrice che proporrà un particolare balletto costruito sul brano di Battiato “La cura”.

Dj della serata Sgo Le mon e Joice.

Musica dal vivo con l’Orchestra dell’Ospedale di Legnano, costituita da strumentisti amatoriali che nella vita sono medici, primari, infermieri dei nosocomi seguiti dalla Fondazione (nella foto alcuni componenti dell’orchestra suonano in cappellina a Legnano).

“In un primo momento il ricavato della serata avrebbe dovuto sostenere un progetto per la cura del diabete, seguito dalla Fondazione, poi l’emergenza terremoto ci ha fatto rivedere la scelta. Siamo entrati in contatto con il vice sindaco di Amatrice, Gianluca Carloni, il nostro contatto diretto laggiù per il gesto di solidarietà che vogliamo compiere, sperando che aderiscano tanti amici”, ha spiegato Norberto Albertalli, presidente della Fondazione.

Prevendita dei biglietti da Disco Store e New Fairlady a Legnano, e da Dimensione Donna a Castellanza. Ingresso 10 euro.

Per la realizzazione della serata hanno offertola propria collaborazione il Comune di Legnano e l’associazione “Il Sole nel Cuore”, presieduta da Valeria Vanossi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI