mercoledì, 28 Febbraio 2024

A Canegrate arriva il carpooling scolastico: un’assemblea per spiegare il progetto

E’ stato approvato nelle scorse ore un progetto che sarà attuato a Canegrate con l’avvio del prossimo anno scolastico, 2021-2022.

Si tratta del “carpooling scolastico”, vale a dire l’opportunità per i bambini di andare a scuola tutti insieme, ospitati a bordo di più auto, organizzate da equipaggi di più famiglie disponibili per il trasporto degli alunni della scuola elementare.

Il progetto abbraccia in pieno la mobilità sostenibile  e si chiama “Scuola@Bis”, di cui è possibile sapere di più nel sito www.scuolabis.it

Come si legge in una nota, l’organizzazione del carpooling segue un preciso e sicuro sistema di gestione e permette a tutti di risparmiare tempo e chilometri, ridurre le emissioni di gas inquinanti e risparmiare risorse economiche. Il carpooling si svolgerà nel rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19. Per chi aderirà al progetto, l’Amministrazione comunale ha deciso di allestire, nelle vicinanze della scuola, parcheggi riservati e gratuiti, fruibili attraverso un apposito tagliando, che sarà rilasciato ai genitori “autisti” di carpooling all’inizio del prossimo anno scolastico.

Giovedì 3 giugno alle 18.30 in aula consiliare in municipio, via Manzoni 1, si potrà partecipare ad un incontro in cui saranno illustrati il carpooling scolastico ai genitori interessati, e le modalità di adesione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI