Si svolgerà questa sera a Legnano una conferenza dedicata all’arte, intitolata “Porto l’arte in piazza“. Alle 21 a Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10, il critico d’arte Flavio Arensi e l’artista Velasco Vitali illustreranno ai convenuti ancora una volta il “Calendario dell’Avvento”, il manufatto che è stato esposto durante le festività natalizie in piazza San Magno.
Il curatore dell’iniziativa e l’artista, che ha realizzato i ventiquattro pannelli del calendario, racconteranno a posteriori l’avventura da poco conclusasi, il successo dell’iniziativa, il valore della riscoperta di momenti artistici così coinvolgenti, “di piazza”, come il calendario che è stato atteso e partecipato, man mano che si scoprivano le sue caselle, da tantissimi cittadini.
Il prestigioso calendario è stato inserito a dicembre scorso negli eventi di Natale, promossi dall’Amministrazione comunale.



















