Non volevano crederci, invece è proprio così: è necessario pagare la tassa sulla pubblicità nel caso in cui fuori dai negozi si mettano zerbini con il logo dell’attività.
Sta accadendo in questi giorni a Modena, ma il fatto è destinato ad estendersi in tutto il Paese, dove numerosi commercianti si sono visti recapitare le cartelle esattoriali per pagare l’imposta pubblicitaria, in quanto possessori di zerbini personalizzati con il logo del loro negozio. E gli esercenti sono insorti, sostenuti dalla Confesercenti Modena che ha parlato di “una nuova gabella, come nell’800, ingiusta e ridicola”.
“Ci sentiamo in dovere di mettere in guardia commercianti, artigiani, liberi professionisti, che potrebbero essere sanzionati da ICA. Solo perché, inavvertitamente, si sono dotati di zerbini col nome dell’attività imprenditoriale, senza denunciarli come pubblicità”, ha dichiarato Mauro Salvatori, presidente di Confesercenti Modena.



















