venerdì, 1 Dicembre 2023

Vieni avanti, cretina. A teatro con Serena Dandini

Andrà in scena dal 22 al 26 febbraio al Teatro Carcano di Milano il varietà “Vieni avanti cretina!”, ideato e condotto da Serena Dandini.
Il nuovo format pensato appositamente per la rappresentazione teatrale è un esempio di provocazione e comicità al femminile, tante donne, un’unica voce.
Sulla scena insieme alla Dandini saranno presenti Antonella Attili, Martina dell’Ombra, Federica Cacciola, Cristina Chinaglia, Alessandra Faiella, Laura Formenti, Annagaia Marchioro, Germana Pasquero, Gioia Salvatori.

Un nuovo tipo di comicità che vuol celebrare la “cretineria”, per così dire, al femminile.

Un’esclamazione forse audace di questi tempi ma perfettamente in linea con la lunga strada in salita dell’emancipazione delle donne, dove anche la comicità che è stata da sempre un campo di battaglia in cui gli uomini hanno mantenuto ruoli privilegiati da protagonisti, fa spazio al femminile dando valore al saper far ridere delle donne.
Lo spettacolo che trae ispirazione nel titolo dalla storica battuta dei Fratelli De Rege, è un gioco, una provocazione per ricordare che dietro a una grande cretina spesso si nasconde una donna troppo intelligente per farlo vedere.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI